Cosa facciamo

Impianti fotovoltaici

Premessa

La SICEM Srl è una società che propone servizi, prodotti e soluzioni integrate per il risparmio e l’efficienza energetica, con particolare focalizzazione sulle fonti rinnovabili di energia.

La società opera nel mercato italiano nella realizzazione di impianti fotovoltaici e garantisce al Cliente un insieme servizi a valore aggiunto. L’impianto si propone di produrre energia elettrica dai moduli fotovoltaici policristallini ad alta efficienza, da immettere nella rete di ENEL distribuzione in bassa tensione; è costituito da pannelli fotovoltaici posizionati nei luoghi più idonei ad ospitare tale impianto.

Il lavoro comprende lo sviluppo progettuale dell’impianto, la fornitura delle apparecchiature, la posa in opera, il montaggio elettromeccanico e le attività finalizzate all’attivazione. Include inoltre il supporto per gli adempimenti legati alla richiesta di connessione alla rete pubblica.

L’offerta è formulata in base alle informazioni fornite e ai sopralluoghi eseguiti sul luogo di installazione.

Trasporti
Il trasporto delle apparecchiature è incluso e non comprende l’utilizzo di mezzi speciali richiesti a causa di eventuali difficoltà di accesso al sito.

Prove e collaudi
L’offerta include la verifica funzionale dell’impianto fotovoltaico al completamento dell’installazione, che viene eseguita in accordo alle procedure previste dal D.M. 19/02/2007 e dalla delibera AEEG 90/07.

L’attività è svolta alla presenza di un tecnico e concordata con un anticipo di almeno 10 giorni. Restano escluse eventuali prove di tipo del sistema e delle apparecchiature ed eventuali prove speciali. Dalla data del collaudo decorrerà la garanzia dell’opera.

Magazzinaggio
Nel caso non sia possibile la consegna dei materiali, per cause non imputabili all’installatore, sarà aperto un conto deposito e concordato un importo relativo alle spese di magazzinaggio.

Garanzia
SICEM Srl garantisce un'ottima qualità e una perfetta costruzione dei materiali e del software. La durata del periodo di garanzia dell’opera nel suo insieme è di 24 mesi dalla data di collaudo dell’impianto e, comunque, non oltre 27 mesi dall’avviso di merce pronta alla spedizione.

L’intervento in garanzia da parte dell’installatore rimane subordinato all'osservanza delle condizioni di pagamento da parte del Cliente. Sui singoli componenti valgono le condizioni di garanzia offerte dai produttori, con la possibilità di estensione della garanzia del sistema di conversione.

Installazione e messa in servizio
L’installazione e la messa in servizio dell’impianto fotovoltaico sono incluse, comprendono la posa in opera e i montaggi elettromeccanici, la verifica funzionale dei cablaggi e del sistema a fine installazione. Tutti i componenti elettrici forniti e la loro installazione saranno conformi alle vigenti norme CEI.

Al termine dei lavori viene rilasciata la dichiarazione di conformità per i lavori eseguiti in accordo a quanto richiesto dalla L. 37/08.

Manutenzione e verifiche di funzionamento
E’ inclusa nell’offerta l’attività di manutenzione e di verifica di funzionamento per un anno solare a decorrere dalla data di collaudo dell’impianto.

I lavori inerenti alla manutenzione e le cadenze del controllo sono specificate nel documento “Programma di gestione e manutenzione” che viene rilasciato al termine dell’installazione dell’impianto.