SICEM

Sicem, azienda con sede a Maniago in provincia di Pordenone, opera da oltre 30 anni nel settore dell’impiantistica civile e industriale. La ditta realizza impianti e quadri elettrici interni ed esterni, impianti fotovoltaici, sistemi di illuminazione stradale, per le automazioni e per la distribuzione di energia.

Dotata di personale altamente qualificato e costantemente aggiornato sulle ultime novità tecniche e normative di settore, Sicem è in possesso dell'attestazione di qualificazione all'esecuzione di lavori pubblici (SOA) n. 6629/16/00 del giugno 2009 e opera con certificato ISO 9001:2000 dal novembre 2001.

Il suo organico conta 11 addetti alla produzione e 4 addetti suddivisi tra ufficio tecnico e amministrazione.

Sicem si interfaccia da anni con una clientela vasta, esigente e diversificata garantendo sempre opere di alto livello qualitativo ed esecuzioni rapide e soddisfacenti.

Sicem - Vendita materiale elettrico
Stabilimento per materiali elettrici

Storia

Sicem S.r.l. è una società nata nel 1979, ad opera dei soci attualmente impiegati nell'azienda, con la costruzione di una piccola sede in prossimità di Maniago. A seguito dell'esperienza professionale maturata nel corso degli anni la ditta, nella prospettiva della crescita aziendale e per il maggior sviluppo conseguito, ha trasferito nel 1988 la propria sede legale in Via la Mola 10 in zona industriale di Maniago. Svolge da anni la propria attività in un capannone di circa 1000 mq in cui sono stati attrezzati i vari laboratori elettrici di produzione.

Mission

La nostra azienda definisce la propria missione aziendale nella progettazione e installazione di impianti elettrici, impianti fotovoltaici e nella costruzione di quadri e sistemi per l'automazione. In tali settori intende consolidare la propria presenza sul mercato.
Gli obiettivi primari di Sicem sono:

  • la completa soddisfazione del cliente basata su un rapporto reciproco di stima, collaborazione e trasparenza;
  • lo sviluppo della competitività aziendale e la conseguente affermazione sul mercato attraverso il miglioramento continuo del prodotto e del servizio;
  • l'implementazione di un sistema di assicurazione di qualità aziendale, la sua certificazione secondo il modello UNI EN ISO 9001:2000 ed il suo sviluppo nel corso del tempo;
  • il rispetto delle norme tecniche e delle leggi vigenti relative al settore di appartenenza e ai mercati di riferimento.

Gli obiettivi individuati sono raggiungibili solo con il coinvolgimento di tutto il personale aziendale e attraverso la creazione di un rapporto di proficua collaborazione con tutti i fornitori.
Tutte le risorse aziendali hanno un ruolo da protagonista nella realizzazione di questo programma.

Certificazioni

  • Iscrizione C.C.I.A.A. con riconoscimento del D.M. 37/08 (ex legge 46/90) per l'esercizio delle attività di cui alle lettere A, B, G.
  • Certificazione SOA per le seguenti categorie:
    • OG9: impianti fotovoltaici class. III
    • OG10: impianti per la trasformazione alta-media tensione, class. II
    • OS30: impianti elettrici interni, telefonici e televisivi, class. III
  • Certificazione conforme alla norma ISO 9001:2000

Il personale

Il nostro organico è composto da 11 addetti in produzione e 4 addetti tra amministrazione e ufficio tecnico. L'intero personale è altamente qualificato ed esegue tutti i lavori con la massima e assoluta serietà.
Il reparto di assistenza tecnica della società dispone di autovetture aziendali, telefono mobile, valigia di attrezzatura individuale, nonché di dispositivi di protezione individuale, oltre ai supporti informatici presenti in ufficio.
Nei cantieri in cui impieghiamo il personale viene nominato un responsabile di cantiere che ha il compito di effettuare materialmente il servizio, applicando modalità e tempistiche precise e definite attraverso il programma in oggetto. Viene dunque allestita una squadra speciale al fine di poter agire con celerità per le eventuali sostituzioni dell'ultimo minuto.
Per Sicem, e quindi per tutti coloro che lavorano al suo interno, la precisione e la massima soddisfazione del cliente sono gli obiettivi principali. La serietà per noi è fondamentale ed è importante lavorare in sinergia e instaurare un rapporto di reciproca fiducia con le persone che hanno a che fare con noi.

Share by: